ZIRCONIA E ZIRCONIA CERAMICA

É un materiale rigido e bio-compatibile quanto il titanio che si presta perfettamente per l’utilizzo in odontoiatria.

Il risultato ottenuto è una struttura precisa, rigida e stabile dimensionalmente. Le corone di zirconia non danno il problema dei margini scuri.

L’apparenza dello zirconia è estremamente simile al dente naturale per diversi motivi:

1. A differenza di quella in metallo, la struttura leggera delle corone in zirconia li rende impercettibili facendoli sentire come parte naturale della bocca.

2. A differenza di quella in metallo, che è conduttrice e può causare una sensazione sgradevole nei confronti di cibi e bevande calde o fredde, le corone in zirconia assicurano che i denti non siano ipersensibili alle variazioni di temperatura.

Al fine di sfruttare a pieno le proprietà dello zirconia, la scelta del materiale corretto è essenziale, dato che una gran varietà di marche possiedono nel mercato un certo tipo di zirconia, grazie alla nostra esperienza possiamo consigliarvi il più adatto alle vostre esigenze.
Grazie alla sua rigidità e forte resistenza non vi è nessuna necessità di una corona spessa ed è quindi possibile essere molto più conservativi quando si prepara un dente.
È possibile eseguire corone in Zirconia monolitiche o stratificate in ceramica feldspatica, in base alle esigenze estetiche e strutturali.

Immagini